Necessario contatore 2.0 OPEN METER

ALFA è il primo dispositivo che dialoga con i nuovi contatori elettrici 2.0 Open Meter. Questo ti permette di controllare i tuoi consumi energetici in modo ancora più facile e preciso!
Dal contatore allo smartphone.
Il sistema ALFA sfrutta una tecnologia innovativa strutturata che veicola le informazioni del contatore trasmettendole al tuo smartphone.
Nello specifico, attraverso la linea elettrica, il dispositivo legge i dati, li comunica ai nostri sistemi cloud tramite la rete Internet e te li rende immediatamente disponibili sull’App dedicata.
Hai un impianto fotovoltaico?
Grazie alla sua connessione diretta con i contatori di nuova generazione, ALFA è in grado di fornirti informazioni puntuali anche sui flussi di energia relativi al tuo sistema fotovoltaico così da ottimizzare anche i comportamenti di autoconsumo dell’energia. Un unico strumento per sapere quanto consumi e quanto produci in tempo reale.
ALFA ti fornisce direttamente sull’applicazione dedicata il resoconto in tempo reale dei tuoi consumi. Dal tuo smartphone potrai vedere tutti i dati di cui hai bisogno per il monitoraggio, oltre a una serie di funzionalità aggiuntive: visionare lo storico dei consumi, capire quali sono le fasce orarie in cui l’utilizzo di energia è maggiore e vedere quanta energia produce il tuo impianto fotovoltaico.
Per monitorare i tuoi consumi energetici con ALFA devi avere il contatore di nuova generazione 2.0 Open Meter.
Hai un vecchio contatore? Contatta il tuo gestore di fornitura elettrica per avere maggiori informazioni sulla loro sostituzione con i nuovi apparecchi.

ERT360700000

16 altri prodotti della stessa categoria: