Nel contesto attuale, in cui è fortemente sentita la necessità di gestire la temperatura degli spazi residenziali massimizzando comfort e risparmio energetico, si moltiplicano le offerte sul mercato di tecnologie dotate di funzionalità avanzate e grande possibilità di personalizzazione. Nella moltitudine di termostati e cronotermostati smart e non, spicca per la sua versatilità, affidabilità di utilizzo e soprattutto per le sue origini made in Italy, il termostato connesso Finder: Bliss2.

 

BLISS2: semplifica gli impianti complessi
Il termostato connesso BLISS2 è la soluzione ideale per ogni tipo di applicazione residenziale o terziaria in cui si desideri comandare da smartphone, anche in modo centralizzato, l’impianto di riscaldamento/raffrescamento in uno o più ambienti.

 

L’impianto di climatizzazione multizona
Quando possibile, è vantaggioso far uso di impianti di climatizzazione multizona, ma le esigenze di coloro che necessitano di gestire un impianto a due o più zone sono complesse, soprattutto se si tratta di dover intervenire su un impianto termico preesistente, con scarsa possibilità di effettuare modifiche.
Sempre più diffusi, gli impianti a pavimento o a pompa di calore permettono di creare personalizzazioni di temperatura per stanza, richiedendo però misurazioni accurate e sistemi di gestione di accensione e spegnimento dell’impianto evoluti, al fine di ottimizzare i consumi. In questo caso la scelta del sistema di gestione della termoregolazione è fondamentale.
Il vantaggio per l’installatore che vuole rispondere adeguatamente a questo tipo di esigenze, consiste nell’offrire una soluzione completa per la gestione dell’impianto, che permetta il controllo di due o più zone (ad esempio zona giorno/zona notte oppure di ogni ambiente nell’abitazione), con una regolazione della temperatura attuata sulla base della reale misurazione nella specifica stanza, soprattutto in impianti di medio-grandi dimensioni, e che sia semplice e affidabile
BLISS2, termostato smart di Finder, associato al gateway2 e al nuovo attuatore tipo 13.21.8.230.S000, è la soluzione ideale proprio per questo tipo di applicazioni grazie alla massima flessibilità e praticità di installazione che è in grado di offrire.

Nuovo attuatore radio per Bliss2
Attuatore radio Bliss2 tipo 13.21 – Finder
Nato per rispondere alle esigenze applicative di climatizzazione multizona, il tipo 13.21.8.230.S000 è l’attuatore radio della gamma Bliss che inserito in un sistema di riscaldamento o raffrescamento, anche esistente, rende possibile attivare accensione/spegnimento della caldaia o di singole elettrovalvole di zona, da remoto, per esempio nei casi in cui sarebbe scomodo o impossibile portare i cavi di controllo al BLISS2.
Abbinato all’attuatore radio, BLISS2 diventa di fatto una vera e propria soluzione completa per la gestione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento multizona.
Dall’applicazione congiunta di più termostati e attuatori (ad ogni BLISS2 possono essere collegati ben 5 attuatori), collegati per esempio alle valvole di zona di un impianto a pavimento, è infatti possibile creare aree personalizzate, in modo semplice, rapido e riducendo il tempo e i lavori dedicati al passaggio dei cavi elettrici.

La soluzione completa per il comfort climatico
La configurazione Bliss2+gateway2+attuatore rappresenta una soluzione che può essere applicata su impianti diversi per tipologia o dimensioni: tradizionali a radiatori, a pavimento, a pompa di calore, a ventilconvettori, o altri, rivelandosi l’asso nella manica in applicazioni particolari come la gestione di radiatori elettrici scalda salviette (attraverso il controllo della presa di corrente) o dispositivi simili (ventole per bagni, ventole a soffitto, ecc.).
Il nuovo attuatore può essere inoltre utilizzato anche come igrostato, poiché in base all’umidità rilevata del sensore montato a bordo del BLISS2 può attivare i sistemi di deumidificazione o ventilazione forzata.

FIN13218230S000

Prodotti correlati

16 altri prodotti della stessa categoria: